De Luca & Partners si è sempre occupato di tutte le vicende connesse al rapporto di lavoro, con particolare attenzione alla fase della sua esecuzione.
In molti casi il datore di lavoro decide di adottare scelte di tipo organizzativo che richiedono una ridefinizione dei compiti e dei ruoli assegnati al personale dipendente. L’assistenza fornita da De Luca & Partners permette ai propri clienti di definire e individuare, in considerazione del contesto organizzativo ed economico in cui operano, la soluzione più efficace per addivenire all’assegnazione di nuove mansioni nel rispetto dei limiti imposti dal legislatore.
Le questioni sottese all’assegnazione di nuove mansioni sono molteplici e possono, in alcuni casi, far sorgere una vertenza in cui il lavoratore lamenta di aver subito un danno a fronte del demansionamento. I professionisti dello Studio assistono il cliente nella definizione della strategia difensiva nell’ambito dei giudizi al fine di individuare tutti gli elementi che di fatto che confermano la genuinità delle scelte datoriali ponendo particolare attenzione al contesto organizzativo aziendale.