De Luca & Partners vanta una competenza specifica anche in materia di previdenza sociale.
I professionisti di De Luca & Partners assistono il cliente, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale, nelle vertenze contro gli Istituti previdenziali e assicurativi (e.g. INPS, INAIL) nonché contro gli organi di vigilanza in materia di regolarità contributiva e assicurativa, di qualificazione del rapporto di lavoro e contestazione/opposizione a verbali di accertamento e cartelle esattoriali.
I profili previdenziali e assicurativi rappresentano un elemento a cui i professionisti prestano particolare attenzione anche in ambito di risoluzioni consensuali o altre tipologie di pratiche giuslavoristiche.
Grazie all’esperienza maturata e al supporto di esperti consulenti del lavoro del team di HR Capital lo Studio offre ai propri clienti una più completa assistenza in relazione agli aspetti tecnico-contabili delle vicende assicurative e previdenziali, ivi inclusa l’individuazione degli oneri di natura previdenziale derivanti da un rapporto di lavoro anche in considerazione del sistema previdenziale allo stesso applicabile. Difatti proprio con riferimento al sistema previdenziale lo Studio assiste i propri cliente nella definizione di piani che, in un’ottica di risparmio del costo, prevedono, ove possibile, il passaggio dal sistema previdenziale a quello contributivo.