Home » Diritto dell’immigrazione
Diritto dell’immigrazione
Il rispetto della legislazione internazionale in materia di lavoro è una tematica da sempre posta al centro dell’attività di consulenza e assistenza fornita da De Luca & Partners.
I professionisti dello Studio hanno maturato una pluriennale esperienza nella gestione degli expatriates, fornendo loro assistenza per la risoluzione delle problematiche connesse alla libera circolazione e all’instaurazione di rapporti di lavoro con società aventi sede in Paesi diversi da quello di provenienza.
La procedura volta all’immissione di un lavoratore in un altro paese è particolarmente complessa; De Luca & Partners assiste i propri clienti nelle diverse fasi che articolano la procedura in questione coadiuvando le persone fisiche sin dal momento della richiesta per l’accesso ad un territorio estero nonché le persone giuridiche nella fase dei distacchi e dei trasferimenti da e per l’estero.
I professionisti di De Luca & Partners assistono i propri clienti nell’espletamento presso le varie autorità ed enti competenti degli adempimenti preliminari e necessari per l’ingresso dei lavoratori italiani all’estero e dei lavoratori stranieri in Italia .
Inoltre, laddove le peculiarità del caso lo richiedano, De Luca & Partners – attraverso il fitto network di colleghi e corrispondenti stranieri – si rivolge a professionisti di primissimo livello operanti nel paese interessato al fine di offrire la più adeguata e completa assistenza ai propri clienti.
Consulenza e assistenza:
– normativa in materia di diritto dell’immigrazione con riferimento al diritto nazionale, diritto dell’Unione Europea, CEDU e altre convenzioni internazionali;
– condizioni di accesso e di permanenza dei lavoratori stranieri in Italia nonché dei lavoratori italiani all’estero:
- visto per lavoro subordinato e per lavoro stagionale;
- visto per lavoro autonomo e libere professioni;
- ingresso e soggiorno per lavoratori altamente qualificati;
- carta Blu UE.
– alle persone giuridiche De Luca & Partners offre attività di consulenza e assistenza in merito ai permessi di soggiorno per amministratori e soci, nonché in materia di distacco dei lavoratori e trasferimenti intra-societari:
- corporate Immigration;
- trasferimenti di gruppo o intra-gruppo.