De Luca & Partners è stato incaricato da una multinazionale statunitense leader nella ricerca di dirigenti e nella consulenza manageriale per il corretto inquadramento della natura del rapporto professionale tra il Cliente e il suo Amministratore Delegato, e per la determinazione del regime previdenziale applicabile dalla legge italiana all’Amministratore Delegato ai sensi della legge n. 153/1969 o della legge n. 335/1995.

De Luca & Partners ha analizzato i contenuti e le modalità dei precedenti rapporti di lavoro autonomi intercorsi con l’Amministratore Delegato, nonché la posizione previdenziale dell’Amministratore Delegato, individuando le aree di rischio e le possibili soluzioni volte a ridurre la potenziale responsabilità e l’impatto operativo per il cliente.

Il nostro Studio ha, inoltre, assistito il cliente nella negoziazione con il legale dell’Amministratore Delegato finalizzata a risolvere eventuali controversie relative ai rapporti di lavoro autonomo di cui sopra e a concordare i termini e le condizioni della regolarizzazione della posizione previdenziale dell’Amministratore Delegato presso gli enti previdenziali italiani.