Case History

Storie di ordinaria gestione, ma anche riorganizzazioni, ristrutturazioni e M&A di qualsiasi grandezza in tutti i settori merceologici.

Case History - Top management

Alcuni lavori di De Luca & Partners

Tipologia: Top management

Settore: Financial services

Oggetto

De Luca & Partners ha rappresentato una dirigente d’alto profilo impiegata nel settore finanziario, contro l’azienda per cui lavorava, per presunte discriminazioni e comportamenti sessisti. La dirigente è stata licenziata e, con l’assistenza del nostro studio, ha impugnato il licenziamento, reputando lo stesso nullo, illegittimo e ritorsivo.

Consulenza svolta

Il nostro team ha garantito uno studio approfondito e un’assistenza a lungo termine (circa 1 anno) sia durante che dopo il rapporto di lavoro, supportando e gestendo (dal punto di vista del diritto del lavoro) la reazione della dirigente nei confronti di altri dirigenti, amministratori e membri del consiglio di amministrazione dell’azienda che non hanno ....

Tipologia: Top management

Settore: Consulenza

Oggetto

De Luca & Partners ha assistito il socio di una delle più prestigiose società di consulenza manageriale nella negoziazione dei termini e delle condizioni della cessazione del suo rapporto di lavoro con uno dei leader mondiali nel campo della consulenza all’alta dirigenza. 

Consulenza svolta

De Luca & Partners ha assistito il cliente nel comprendere se i termini e le condizioni proposti dall’azienda fossero in linea con le tutele del diritto del lavoro italiano nei casi di cessazione del rapporto di lavoro ed ha redatto il testo per un efficace accordo di risoluzione consensuale.

Tipologia: Top management

Settore: Energy

Oggetto

De Luca & Partners ha assistito un Top Manager, Head of Projects di una delle principali società di infrastrutture energetiche al mondo, nella negoziazione del pacchetto di uscita relativo alla cessazione del rapporto di lavoro con la Società.

Consulenza svolta

De Luca & Partners ha permesso al cliente di ottenere un’indennità per il suo licenziamento tre volte superiore al massimo previsto dalla legge per i casi di licenziamento ingiustificato di dirigenti con la sua anzianità di servizio.

Tipologia: Top management

Settore: Asset Management

Oggetto

Assistenza ad un Cliente Manager di una Società indipendente italiana avente come business la gestione patrimoniale.

Consulenza svolta

Il nostro Studio ha assistito il Cliente nella definizione di ogni clausola relativa all’accordo extragiudiziale di risoluzione del rapporto di lavoro sottoscritto con la Società di gestione patrimoniale.

Tipologia: Top management

Settore: Wine producer

Oggetto

Assistenza a un Cliente ex amministratore delegato nella negoziazione e nell’esecuzione del proprio accordo di uscita dal Gruppo di Società di appartenenza.

Consulenza svolta

Lo Studio ha assistito il Cliente amministratore delegato nella negoziazione e stipulazione dell’accordo transattivo avente ad oggetto la Sua uscita dal Consiglio di Amministrazione di una società leader nel settore vitivinicolo operante sia in Italia che all’estero. L’accordo ha regolato anche tutti gli aspetti legali connessi all’uscita del Cliente dai consigli di Amministrazione delle altre ....

Tipologia: Top management

Settore: Industria Dispositivi medici

Oggetto

Lo Studio ha gestito il processo di negoziazione della risoluzione non conflittuale della vertenza insorta a seguito del licenziamento del cliente da parte di una Società internazionale produttrice di dispositivi medici.

Consulenza svolta

In particolare, nella negoziazione ha avuto particolare rilevanza il rapporto dirigenziale di lunga durata che il cliente aveva con la Società, nonché le importanti cariche sociali dallo stesso ricoperte negli anni a favore della Società e di altre società del Gruppo.

Tipologia: Top management

Settore: Financial Services

Oggetto

Assistenza nell’ambito del procedimento disciplinare e gestione della risoluzione del rapporto di lavoro.

Consulenza svolta

Lo Studio ha fornito assistenza legale nell’ambito del procedimento disciplinare avviato dalla Società nei confronti del dirigente nonché assistenza legale nell’ambito della complessa e articolata trattativa negoziale per la definizione dei termini e delle condizioni della risoluzione consensuale del rapporto di lavoro. La negoziazione con la Società è stata particolarmente complessa in quanto la Società ....